Una scuola di arte floreale per Fioristi, Flower Designer ed appassionati.

....sotto l'attenta guida di docenti internazionali qualificati!

La scuola di arte floreale Verdant si pone come obbiettivo principale quello di organizzare corsi rivolti principalmente ai professionisti del settore della floricultura, ma anche aperti a quanti sono desiderosi di avvicinarsi al mondo della floricultura.
Grazie ad anni di esperienza, maturati sia in Italia che all'estero, siamo in grado di organizzare corsi privati e di gruppo che permettono a tutti i partecipanti di apprendere le più aggiornate techiche di floricultura, decorazione ed arredo floreale.

Al fine di omogeneizzare e unificare i livelli dei fioristi e per mantenere alti gli standard di attribuzione Europea EQF, la nostra scuola ha sviluppato un programma corsi che si sviluppa nelle seguenti tipologie:

  1. One to one
  2. Di gruppo


La Verdant Floral Design School offre corsi di arte e disegno floreale per Fioristi, Flower Designer ed appassionati dell’arte floreale in genere. Si avvale dell'ausilio di docenti nazionali ed internazionali qualificati ed aderenti agli standard di attribuzione Europea EQF. Tra gli svariati corsi sia per professionisti che per amatori ricordiamo i più seguiti:

L'arte dell'intreccio (per professionisti ed amatori)

Grazie a questo corso di arte floreale si potranno acxquisire le tecniche floristiche che permetteranno
di realizzare dei piccoli lavori di intreccio, con materiali vegetali erbacei, sino a grandi e medie strutture con diversi materiali flessibili (vegetali e non)

L'arte dei "giardini in miniatura" (per professionisti ed amatori)

Verranno insegnate le tecniche floreali che sottendono alla costruzione  di giardini miniaturizzati. Veri e propri piccoli capolavori, più o meno elaborati nel loro processo di costruzione e destinati unicamente come arredo da interni.

L'arte dei "Mazzi legati" (per professionisti ed amatori)

Si assembleranno fiori e foglie. A seconda dello stile desiderato si renderanno armonici o contrastanti i colori, si farà uso di strutture per mazzi piccoli e grandi, con i diversi materiali e le diverse tecniche. Si porrà particolare attenzione alla tecnica di legatura che conferirà ai mazzi una forma stabile e duratura.